CARD CARD RUNCARD

Strada. TuttaDritta a Simukeka e Yingying Zhang. Mosca e Kuzminska vincono a Graglia

13/04/2014



Torino (TO) 13 aprile. Con il successo del ruandese Jean Baptiste Simukeka con 30:90 e della cinese Yingying Zhang in 32:43 va in archivio la 12ma edizione della Tuttadritta internazionale, la corsa podistica di 10km organizzata da Turin Marathon su un percorso completamente lineare: partenza da Piazza Castello, il salotto di Torino, e arrivo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi senza mai una curva.

 

La gara maschile ha visto la netta supremazia di Simukeka, atleta che vanta un personale sui 10km di 29:29 realizzato proprio in Italia nel 2011 a Firenze, mentre nel 2014 vanta un primato stagionale sulla distanza di 29:44 corso il 30 marzo a Ciampino. Alle sue spalle si piazza il marocchino della Pod. Tranese Youssef Sbaai con un tempo finale di 30:54; terzo gradino del podio per il primo degli italiani, Mattia Scalas (Pol. Atl. Serramanna) con 31:15. Ai piedi del podio seguono Erik Rosaire (APD Pont-Saint-Martin) con 31:23 e Luigi La Bella (Atl. Casone Noceto) con 31:30.

 

In campo femminile la gara è stata dominata dalle ragazze della nazionale cinese seguita dal tecnico italiano Renato Canova e di stanza in questo periodo a Cantalupa nel torinese; la nazionale asiatica piazza sei atlete nelle prime 10 facendo doppietta grazie al successo di Zhang (32:43) e al secondo posto di Chao Yue (33:02). Terzo gradino del podio per l’azzurra dell’Esercito Fatna Maraoui che, dopo i mondiali di mezza maratona, ha dato una buona prova di efficienza coprendo la distanza dei 10km in 33:23. Maraoui è riuscita a inserirsi tra le cinesi che continuano ad occupare le parti alte della classifica con Zhenzhu Li (4° in 33.39), Yinli He (5° con 33:56), Huimin Xiao (7° in 34:31) e Ruihuan Liu (10ma in 35:00). Nelle prime dieci le non cinesi, oltre a Maraoui, sono la keniana Rebecca Korir (6° in 34:00) e le italiane Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), al rientro alle competizioni dopo tre mesi di stop (8° in 34:47, non lontana dal 34:12 ottenuto nel settembre dello scorso anno a Molfetta e che rappresenta il suo primato personale sulla distanza) e Giorgia Morano (Cus Torino), 9° con 34:58, suo nuovo primato personale (aveva 35:19 corso nel dicembre 2012 a Roma).

 

Una giornata di sport pensando che correre può giovare anche ad altre persone. Questo è stato il motivo per cui Turin Marathon ha sposato con Tutta Dritta la campagna solidale a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, donando un euro di ogni pettorale alla ricerca.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

Gaglianico (BI) 13 aprile. Una domenica delle Palme anche all'insegna dello sport quella del 2014 per il santuario mariano di Graglia. Si è svolta infatti proprio questa domenica la 12ma riedizione della gara podistica organizzata, dalla A.S.Gaglianico 1974, "Biella - Santuario di Graglia", valida come 7ma prova del Trofeo CorriPiemonte Strada. Dopo una settimana di primavera avanzata, un cielo grigio e una temperatura decisamente più fresca hanno atteso i podisti che si sono cimentati negli 11 km e spiccioli che dai Giardini Zumaglini del centro città li portavano a salire attraverso Occhieppo Inferiore, Muzzano e Graglia fino al Santuario. Podisti che si son dati appuntamento a Biella in numero considerevolmente superiore - in parte anche alle aspettative degli organizzatori - rispetto alle edizioni precedenti: 329 erano gli atleti preiscritti, qualche fisiologica defezione dell'ultimo minuto, e iscrizioni mattutine che hanno completato un gruppo di 347 partecipanti.

Tra coloro che non hanno rinunciato alla "Biella-Graglia" ci sono stati, come preannunciato, i due campioni biellesi freschi di titolo italiano SM 35 sulle lunghe distanze: Alberto Mosca, campione italiano di maratona, e Stefano Velatta, atleta di casa Gaglianico74 e campione italiano di 100 km. E proprio Alberto Mosca non ha smentito una certa tradizione che, con qualche eccezione, lo ha spesso visto vincitore su questa competizione. Il biellese in forze all'Atletica Palzola di Gattico (NO) si è imposto così su tutti i concorrenti tagliando per primo il traguardo con il tempo di 42.25.8. Al secondo posto l'ha spuntata sul triverese Carlo Torello Viera, Massimo Farcoz, giovane atleta valdostano dell’APD PONT-SAINT- MARTIN, con il tempo di 44.26.4. Terzo gradino assoluto del podio toccato quindi a Carlo Torello Viera, portacolori GS Genzianella Ceppo Morello, con il tempo di 45.00.4.

Per quanto riguarda il settore femminile, la "Biella-Graglia" 2014 ha visto il predominio di Katarzyna Kuzminska, atleta tesserata per l’Atletica Canavesana, davanti a un'ottima Marta Gariglio dello Splendor Cossato seconda con il tempo di 51.52.1 davanti a Melissa Ragonesi, portacolori dell’ ASD Garvellona VCO, con il tempo di 52.14.1. 

 

(Fonte: comunicato stampa A.S. Gaglianico 1974) 

 

 

 

Condividi

 

 
online click catching a cheater
link unfaithful wives cheat on wife
reason why husband cheat cheat on husband women want men
website online dating site for married people
terminate pregnancy pill scraping uterus abortion weeks
why i cheat on my husband why my husband cheated i cheated on my husband and loved it
tamil sex stories myjustliving.com perverted stories adult video on demand
how many people cheat click signs of a cheater
why men have affairs site women cheat because
prescription drugs discount cards nationalautocare.com rite aid couponing
cost of an abortion site uterus scraping procedure
coupon viagra softballspa.com manufacturer coupons for prescription drugs





Tutte le news

ATLETICA SENZA FRONTIERE


 title= federation valaisanne   title=   title=  title= logo fidal piemonte

treatments of hiv/aids cure for hiv aids treatments for aids
my girlfriend cheated on me with my best friend dabbeltinsurance.com i cheated on my girlfriend and i want her back
how many people cheat men having affairs signs of a cheater
why men have affairs site women cheat because
abortion houston blog.keylink.rs atlanta abortion clinic
new prescription coupons prescription savings cards discount drug coupon

GALLERIA FOTO


Fotoalbum

 

Scopri di più